Dopo il corteo del 18/12/2011 per la presentazione della petizione in Vaticano, anche ieri 27/05/2012 Pietro Orlandi è stato in testa al nutrito gruppo di persone che si sono date appuntamento a Piazza del Campidoglio alle 9.30.
Da lì il corteo, dopo che in piazza hanno preso parola Pietro Orlandi, Walter Veltroni e Gianni Alemanno, si è snodato per le vie del centro storico fino a Piazza Pia dove ha ufficialmente avuto termine; tutti i partecipanti si sono recati a mezzogiorno ad ascoltare l’Angelus del Papa in Piazza San Pietro.
Angelus per l’ennesima volta noncurante della presenza di tale movimento, tuttavia particolarmente attento il Vaticano a cio’ che stava accadendo, difatti il nutrito gruppo di persone era controllato a vista dal servizio di sicurezza in borghese.
Presenti inoltre l’Associazione Penelope (familiari ed amici delle persone scomparse), Cambiaredavvero.com, il movimento Libera, i familiari di tante altre persone scomparse, Fiore de Rienzo e Pino Rinaldi di “Chi l’ha visto?”, alcuni sindaci tra i quali quello di Osimo, che appose la prima firma alla petizione.
Nota positiva la presenza di tanta gente venuta da fuori, macinando parecchi chilometri; nota negativa la quasi magica sparizione delle cariche istituzionali una volta giunti nei paraggi del Vaticano.
Capita.
Servizi Wideshot
- Book fotografici
- Servizi per cerimonie
- Eventi
- Scansione rullini
- Lavori su commissione
- Arredamento